Crea sito

[NOVIT­À EDITORIALI] Arthur Conan Doyle. Tra l’ombra di Sherlock e la mano dell’occulto

La collana Windy Moors della casa editrice flower-ed si arricchisce

Salve a tutti!

Mese nuovo, articolo nuovo. L’occasione per questo mio ritorno mi è data da una gustosissima novità griffata flower-ed, la casa editrice nativa digitale romana diretta magistralmente da Michela Alessandroni.

La novità in questione, firmata da Mattia Spirito e con la prefazione di Samuela Casali, è una nuova perla che va ad aggiungersi al gruppo di pubblicazioni della collana “Windy Moors”. Il volume in questione s’intitola, come anche questo articolo, “Arthur Conan Doyle. Tra l’ombra di Sherlock e la mano dell’occulto“; volume che mi sono già regalato in versione ebook per Kobo e che non vedo l’ora di iniziare non appena la batteria del mio lettore si sarà ricaricata.

Per presentarvi al meglio questo imperdibile saggio dedicato a Sir Arthur Conan Doyle, riporto qui di seguito la sinossi del volume:

Copertina volume di Mattia Spirito dedicato a Sir Arthur Conan Doyle

Ha il naso sottile, il mento prominente e lo sguardo acuto. Grazie alle sue capacità deduttive riesce a risolvere anche i casi più difficili, spesso restando seduto in poltrona nell’appartamento londinese che divide con il suo coinquilino: è Sherlock Holmes, l’investigatore più famoso della letteratura, il personaggio che è riuscito a mettere in ombra persino il suo creatore. Attraverso questo avvincente studio, Mattia Spirito vuole ricollocare Sir Arthur Conan Doyle al centro della scena, evidenziando la presenza dello scrittore dietro alla finzione narrativa e mostrando come Doyle si sia servito delle proprie abilità investigative anche nella vita reale, in casi giudiziari e nel mondo dell’occulto: affascinato dal paranormale, credeva infatti nell’esistenza degli spiriti e delle fate, ma tentava di analizzare ogni fenomeno con la logica e la razionalità, proprio come avrebbe fatto il suo Sherlock Holmes.

Ed ora passiamo ai dati tecnici del volume:

Collana: Windy Moors

Copertina volume di Mattia Spirito dedicato a Sir Arthur Conan Doyle

Volume: 23

Prefazione di Samuela Casali

ISBN cartaceo: 978-88-85628-73-1

Prezzo cartaceo: 15.00 €

ISBN ePub: 978-88-85628-74-8

Prezzo ePub: 7.99 €

Anno: 2020

Il libro cartaceo può essere acquistato esclusivamente su Amazon.

E per finire vi presento autore e prefatrice del volume:

Mattia Spirito (Foggia, 1989) è autore di narrativa fantasy e saggistica. Scrive per creare mondi, suscitare emozioni e offrire al lettore una piacevole evasione dalla realtà. Ama la letteratura vittoriana nelle sue sfumature più fosche e misteriose, con una predilezione per Arthur Conan Doyle, Oscar Wilde e Robert Louis Stevenson. Appassionato di musica, suona la chitarra, strumento che spesso lo ispira nella composizione dei suoi testi. Con flower-ed ha pubblicato i romanzi fantasy Dopo il tramonto (2014), tradotto anche in lingua inglese, e Nel limbo del buio (2017), il racconto Cuori nelle tenebre, contenuto nell’e-book Cronache maledette (2014), e la raccolta di racconti Visioni sotto un anfratto di stelle (2015).

Samuela Casali (Tolentino, 1992) ha conseguito la laurea in Lettere Moderne e Contemporanee presso l’Università degli Studi di Macerata. Ha pubblicato dei racconti storici e del mistero in alcune antologie, tra cui Mistero a Villa Cordelia (2016), Mistero al museo (2018), Una misteriosa scomparsa (2019) e, con lo pseudonimo di Cassandra Lloyd, Miss Moore, Mr. Armitage & Miss Darcy (2017) e Seconda notte – Mr. James Morland (2018). Collabora con il blog Libri: Sulle ali dell’immaginazione. Il personaggio letterario che ama di più è Sherlock Holmes che ha incontrato per la prima volta molti anni fa leggendo Il mastino dei Baskerville.

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l’attenzione che mi avete dedicato e arrivederci alla prossima occasione!

Buona serata e, come sempre, Buona lettura, magari proprio con “Arthur Conan Doyle. Tra l’ombra di Sherlock e la mano dell’occulto” di Mattia Spirito, con la prefazione di Samuela Casali, edito da flower-ed!

Con simpatia! 🙂

Copertina volume di Mattia Spirito dedicato a Sir Arthur Conan Doyle